Nel 1977 a Napoli nasce il ristorante “Dal Delicato”, a Mergellina, che in pochi anni diventa un cult della ristorazione napoletana e una fonte d’ispirazione per tanti ristoratori napoletani. E’ proprio lì che Peppe Liberato, allora diciannovenne, fonda le sue radici nella ristorazione, diventando in poco tempo direttore di sala, accompagnato dalla passione infinita per il proprio lavoro.
Nel ristorante di Mergellina nacque l’amore, e Peppe Liberato si fidanzò con la sorella del proprietario “Vittorio il Delicato”.
Dopo ventiquattro anni di esperienza lavorativa da “dal Delicato” Peppe Liberato e sua moglie Maria Martino decidono di costruire l’avvenire per i loro tre figli ed è così che il 1 maggio 2001 nacque il ristorante e pizzeria “Attori e Spettatori”, nome derivato dalla grande passione di Peppe Liberato per il cantautore italiano Claudio Baglioni.
E oggi è proprio come lo volevano, con il figlio Antonio in cucina in qualità di chef, il secondo figlio, Sergio, come pizzaiolo e il più piccolo, Flavio, a dirigere la sala alla ricerca del meglio per i propri clienti.
La signora Maria è a capo dell’amministrazione e Peppe Liberato continua a gestire il locale trasmettendo al prossimo la passione e l’amore per il proprio lavoro.
Maria Martino: Amministrazione e accoglienza clienti
Peppe Liberato: Un vulcano di energie che supervisiona e cura tutti i ruoli del ristorante, difficile da descrivere!
Antonio Liberato: Chef di cucina, pasticciere e ricercatore di abbinamenti culinari
Sergio Liberato: Maestro pizzaiolo e delle fritture
Flavio Liberato: Responsabile di sala, responsabile della cantina, relazioni con i clienti